Monitorare la pratica per il Contributo impianti sportivi
Il 19 luglio era l’ultimo giorno per presentare la richiesta di contributi sia per i gestori di piscine e impianti simili, sia per le società sportive che gestiscono impianti diversi.
Come conoscere lo stato della domanda? Vi spiegheremo come fare qui sotto:
Le a.s.d. e le s.s.d. che hanno presentato la domanda per il contributo a fondo perduto (scadenza il 19 luglio 2023) hanno la possibilità di monitorare lo status della propria pratica. Tramite credenziali SPID del legale rappresentante si accede all’AREA RISERVATA su: https://avvisibandi.sport.governo.it/.
Entrati si va all’interno della schermata relativa alla domanda presentata, il sodalizio trova la domanda con lo stato di APPROVATA FEDERAZIONE.
Gli step successivi prevedono:
- ISTRUTTORIA da parte del dipartimento
- GRADUATORIA
Per le informazioni in nostro possesso, a oggi l’iter può ritenersi concluso solo con lo status “graduatoria”: questo lo screenshot dei messaggi visibili nel portale. È necessario verificare nella sezione “NOTIFICHE e MESSAGGI” interna alla pagina del sodalizio per monitorare eventuali richieste da parte del Dipartimento, che potrebbero non essere inviate tramite email o pec.
Per il pagamento, al momento in cui sarà terminata l’istruttoria, verrà pubblicata sul sito la graduatoria e verrà dato corso ai bonifici.