Prima Assemblea FITAC 2023
Il giorno 5 e 6 Settembre, a Firenze si è tenuta la 1° Assemblea Nazionale della Federazione Italiana Cinofilia, dove il presidente Dott. Simone Falcini ha illustrato i progetti per l'anno 2023/2024 della Federazione.
Molti sono stati gli intervenuti e molti hanno aderito all’assemblea On Line.
Nella prima giornata si è aperto il tavolo di lavoro per l’organismo federale che ha discusso le candidature dei delegati regionali e le cariche nazionali per poi passare all’approvazione di tutto l’organico federale e nazionale.
La seconda giornata l’organico federale ha esposto i seguenti progetti
- Programma Formativo Federale
- Progetto di Valorizzazione, Sostegno e Supporto dei Comitati, DTN, Tecnici, Società e tesserati
- Campionati Italiani FITAC
- Norme e Regolamentazioni Federali
- Affiliazioni
- Presentazione dei Progetti per il futuro della Federazione
Il presidente ha delineato tutti i punti ascoltando le domande degli intervenuti.
Al termine delle due giornate si è definitivamente concluso tutto l’asset federale, i comitati regionali, le cariche istituzionali e nazionali tecniche.
Il presidente Dott. Simone Falcini si dice soddisfatto della 1° assemblea, chiude così con il suo intervento “È giunto un nuovo traguardo per la Cinofilia in Italia, la FITAC è nata per il desiderio di molti per correggere gli errori commessi sino ad oggi. Unire, Sostenere e Valorizzare è il nostro obbiettivo comune, dove al centro deve esserci in Primis il Benessere Animale. Ringrazio Tutti, augurando un buon lavoro, il nostro futuro è alle porte.
Grazie a Tutti”
Un ringraziamento agli intervenuti:
il Dott. Alfonso Velardi, Dott. Giammarco Tamburini, Dott.ssa Antiniska Carrazza, Dott. Luca Di Mauro, Dott Ferdinando Barra, Dott.ssa Paola Daffunchio, Dott. Sergio Bottino, Dott. Francesco Frullani, Dott. Francesco Mercuri, Dott.ssa Monica Ricchi, Dott. Michele Errico, Giuseppina Bozza, Dott.ssa Tecla Orifici, Dott.ssa Susanna Mori, Dott.ssa Anna Maria Sapienza, Dott.ssa Illary Verdone, Ilaria Rocchetto, Dott.ssa Cristina Morassi, Dott. Daniele Di Lauro, Agatino Corvaglia.
Salvo errori ed omissioni di persone ci scusiamo anticipatamente.